Ristorante La Foce - Non solo Vino 
 

La nostra storia

La Foce è un suggestivo borgo che compone l'antico comune di Porto Maurizio [unificato nel 1923 insieme ad altri dieci piccoli comuni andando a costituire l'attuale Città di Imperia]. È un piccolo e tranquillo borgo, già popolato da Pescatori, ai piedi della collina del Parasio ed offre panorami mozzafiato. Borgo Foce è uno dei luoghi più affascinanti di Imperia. 
E' il luogo ove gli imperiesi e non, amano passeggiare in tranquillità tra il blu del mare e i variopinti tradizionali colori delle facciate liguri, in un'atmosfera sospesa nel tempo che profuma di salsedine e piante aromatiche.
Il Nostro ristorante è inserito nei caruggi del borgo, in uno dei palazzi più antichi risalente al XV secolo che ospitò anche Napoleone Bonaparte in attesa della prima campagna d'Italia.
Il locale che da più di vent'anni ospita il Nostro ristorante è stato, nei secoli passati, un piccolo opificio ove abili Mastri Bottai e Piegatori di cerchi erano impegnati nella fabbricazione di pregiate botti per la conservazione dell'Olio extravergine d'oliva.
Se si ricerca una esperienza culinaria variegata tra piatti della tradizione portorina e dell'innovazione del giovane Chef, accompagnati da una ricercata selezione di vini, siete nel posto giusto.
La nostra Vision nasce da una tradizione che dura da anni. Ricerchiamo da sempre la miglior qualità disponibile sul mercato per i nostri prodotti puntando al "km 0". 
Dalla fine del 2020 il giovane Chef ha preso le redini della gestione sfidando la Pandemia da Covid-19 per proseguire la tradizione culinaria attraverso una visione più moderna e giovane per offrire ogni giorno, ai Nostri ospiti, una esperienza straordinaria.
Il Vostro viaggio insieme a noi parte da un ambiente discreto e serafico dove passare una serata in totale relax. Abbinando il giusto vino ai Vostri piatti potrete percorrere un'esperienza di gusto unica. 

MAtteo

Dalla fine del 2020 Titolare e Chef del ristorante "La Foce - Non solo Vino". Fin da giovanissimo si è avvicinato ed appassionato al mondo della ristorazione. Da sempre coltiva una passione specifica per la pasticceria e la cucina. 

Sin dalla frequentazione della scuola alberghiera, ad Arma di Taggia, ha sviluppato una grande passione grazie anche alla dedizione dei suoi professori che lo hanno sempre supportato e invogliato ad accrescere le sue conoscenze.

Le sue molte esperienze, che spaziano dall'Alto Adige alla Toscana, lo motivano ad impegnarsi sempre di più per sviluppare nuove skills e realizzare i suoi obiettivi.